Il Ritratto

Percorso di autocoscenza: il ritratto

A volte guardandoci allo specchio, oppure rimirando un disegno che ci rappresenta o una caricatura fatta da uno di quei disegnatori di strada scopriamo di essere un po’ diversi da come ci sentiamo … e ci giudichiamo. E’ comunque sempre l’occasione per fare il punto della situazione, darci degli obiettivi e ripartire, a volte più speranzosi, altre un po’ più sfiduciati.

Nei momenti che viviamo come cruciali (vuoi perché di particolare importanza, vuoi perché di intensa difficoltà, vuoi per un grande desiderio di capirsi un po’ di più) può essere di aiuto qualcuno che si occupi di dipingere un nostro ritratto psicologico.

I professionisti di Amalteia offrono la possibilità di delineare un quadro psicologico completo e articolato, volto a evidenziare le caratteristiche significative della personalità, i punti di fragilità, le risorse, i punti di forza e i segnali a cui prestare attenzione per evitare eccessive forzature rispetto alla propria natura.

Il percorso psicodiagnostico si articola in  7 incontri: un colloquio introduttivo e conoscitivo,  5 incontri in cui verranno somministrati tests specifici e validati, e un conclusivo incontro di restituzione dei contenuti emersi, con all’interno alcune indicazioni volte al perseguimento di un innalzamento della qualità della vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...