Spazio famiglia “Il Porto”

Passare insieme del tempo di qualità, il “fare insieme” e il divertirsi con i nostri figli è un lusso che non spesso riusciamo a concederci.
Inoltre non esiste oggi uno spazio per incontrarsi come famiglie, con le proprie risorse e le proprie criticità, le proprie specificità e i propri problemi; Amalteia ha pensato di creare lo spazio famiglia “Il Porto” al fine di fornire un ambiente protetto che apra le sue porte periodicamente, fornendo la possibilità, attraverso il gioco e gesti abituali vissuti solitamente all’interno delle mura domestiche, di creare quel clima idoneo all’evoluzione della Relazione nelle sue diverse sfaccettature (genitore – figlio, genitore – genitore, adulto di una famiglia – bimbo di un’altra famiglia …). L’incontro, in uno spazio pensato ad hoc, potrà far nascere, se lo si vorrà, anche una futura relazione fatta di confronto e condivisione, al fine di rendere un po’ più facile il mestiere più difficile al mondo: il genitore. Questo può essere ancora più necessario nel caso in cui la famiglia possa contare non su due figure adulte genitoriali, ma su una sola; la nostra proposta è aperta a qualsiasi “tipo” di famiglia, basta avere voglia di sperimentarsi, divertirsi e mettersi in gioco.
Amalteia propone una serie di laboratori creativi e attività di gioco per poter passare un sabato o una domenica diversi e allo stesso tempo migliorare la propria capacità di gestione del ruolo educativo, facilitare la relazione adulto-bambino, conoscere e farsi conoscere lontani dalle dinamiche quotidiane.
Tutto questo attraverso le fiabe, la costruzione di giochi, il seminare e il raccogliere, impastare e gustare insieme, il prendersi cura degli animali e giocare con loro.

Cosa Proponiamo

Una giornata in un bellissimo posto incantato dove poter fare una serie di laboratori creativi ed attività di gioco studiati ad hoc per voi e le vostre esigenze accompagnati dalle proposte del nostro team per rendere la giornata non solo èiacevole e divertente, ma anche la premessa per un rilancio positivo o per l’affermazione della relazione.

Si possono organizzare giornate intere o mezze giornate, da soli, con gruppi o più famiglie al Cascinale Encanthica a Zinasco Vecchio (Pv).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...