Chi Siamo

AMALTEIA

A volte è un pensiero leggero che ci accarezza…

Altre un macigno che ci arriva addosso, ci scuote, spaventa e da cui fuggiamo…
Altre ancora è un incontro, uno sguardo, un panorama o un viaggio…
Ciò che accomuna queste situazioni è il porsi una domanda unica, in forme e declinazioni diverse: Mi va bene così ? Sto andando nella direzione giusta ? Sono felice ? Sto seminando e curando gli aspetti che ritengo fondamentali per la mia vita e quella delle persone che più amo ? Cosa voglio davvero ?
Partendo dal fattore fondamentale per rispondere in maniera adeguata a questa domanda, cioè la matrice unica di chiunque se la pone, Amalteia propone attività rivolte al singolo o ai gruppi con l’obiettivo di migliorare le strategie relazionali, la condivisione, il senso di appartenenza, per ottenere migliori risultati in ogni campo, migliorare la qualità della vita e il benessere.
Questo perché crediamo profondamente che, preso contatto con l’enorme ricchezza che ognuno di noi possiede nella propria individualità e nella relazione con l’Altro , ‘vivere’ possa divenire un’avventura meravigliosa, anche perché … tutti abbiamo diritto ad un lieto fine !

Per contattarci ed avere maggiori informazioni sulle nostre proposte per il singolo, per i gruppi o per le aziende, scrivici ad amal.teia@hotmail.com oppure chiama il 346 4922483

SILVIA PAGANI

Silvia Pagani

Nata a Milano il 1 Aprile 1964, si occupa da 23 anni delle difficoltà relazionali e dell’individuazione di strategie per migliorare la qualità della vita. Responsabile del centro accoglienza di una comunità per la terapia della dipendenza, e direttrice di un’associazione onlus per il sostegno nelle difficoltà relazionali, si è formata come consulente in sessuologia alla scuola di sessuologia di Firenze ed ha una formazione in pedagogia clinica ad indirizzo antroposofico che le permette di occuparsi della cura del benessere delle persone attraverso la modificazione di piccoli gesti quotidiani. Socia fondatrice della scuola italiana di chirofonetica, per l’utilizzo terapeutico del suono e del fonema, segue in particolar modo le difficoltà relazionali sessuali, di coppia, genitori- figli e le dipendenze .  Si occupa dal 2002 di formazione per operatori,insegnanti e terapeuti.Sposata dal 1984, ha due figli di 23 e 19 anni . La famiglia rappresenta da sempre il più importante serbatoio di energie ed ispirazioni per il suo lavoro. Appassionata di antichi mestieri, di fiabe e leggende, che utilizza da più di vent’anni come strumento terapeutico per sanare le piccole- grandi fatiche di tutti i giorni.

ENRICO PANIGADA

Enrico Panigada

Nato a Vizzolo Predabissi (Mi) il 2 Gennaio 1975, vanta differenti esperienze personali e professionali nell’ambito della relazione d’aiuto: minori, disabili, immigrati, tossicodipendenti e … ‘normali’ situazioni di disagio.

Psicologo, Psicoterapeuta di formazione Junghiana, specializzato presso la Libera Scuola di Terapia Analitica, dove attualmente insegna.
Lavora nell’ambito clinico privato con adulti e adolescenti, in centri medici specializzati e in strutture cliniche accreditate.
E’ membro eletto del Consiglio direttivo del Coordinamento degli Enti Accreditati della Regione Lombardia per il trattamento delle dipendenze
E’ sposato, padre di tre figli e vive, in Emilia Romagna, in un contesto un po’ particolare insieme ad altre tre famiglie che accolgono minori in affidamento.

FRANCESCA TORRINI

Francesca Torrini

Nata in Toscana il 23 luglio 1978, laureata in Scienze dell’educazione a
Perugia, lavora come educatrice in una comunità terapeutica per le
dipendenze a Binasco, dove si occupa di gruppi motivazionali e di
affiancamento pedagogico nelle dinamiche disfunzionali. Svolge attività
privata di consulenza e si occupa di formazione e di
accompagnamento nel lavoro sulle dinamiche di gruppo. Ha una formazione in
pedagogia clinica e socioterapia ad indirizzo antroposofico e sta
approfondendo lo studio della chirofonetica, terapia che utilizza il potere
terapeutico del suono e del fonema.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...