Rispondiamo a qualche domanda

…hanno ragione Paolo e Lester…con il Blog sono un disastro.

Un’altra domanda: Lella da Bergamo mi chiede se sia normale che lei, a 58 anni, non provi più interesse per gli uomini. Fa un sacco di cose, ha figli, nipoti, amici, vacanze, fiori, animali…ma niente sesso e niente relazione…

Cara Lella, non c’è mai un concetto di normalità valido per tutti. Ciò che ci fa star bene e non nuoce a nessuno è sempre normale.Il fatto però che tu te lo chieda forse suggerisce che una piccola parte di te è insoddisfatta e reclama un poco di attenzione.L’unico modo per saperlo è provare ad inserire nelle tue mille attività qualcosa che ti metta in contatto con l’altro sesso, e non intendo gli amici, ma qualcuno di nuovo per vedere se non ci sia ancora qualcosa di interessante da scoprire.

Giuliano mi chiede se possa essere utile al sesso tagliare il ‘fisoma’.

Caro Giuliano io penso che tu ti sia confuso…tra fimosi e frenulo è forse uscito ‘fisima’. Tagliare il frenulo è utile al sesso quando questo non permette un normale scorrimento della pelle sul glande o comunque procura dolore o fastidio, in tutti gli altri casi penso che il corpo sia un tale miracolo di ingegneria che, se siamo fatti in un certo modo, probabilmente è perché quello è il modo migliore. Però io non sono un medico, per cui se hai dubbi consulta un bravo specialista.

Renato da Monza mi chiede, infine: Perché la defaiance al primo incontro?

Caro Renato…siamo fatti di carne ma anche di emozioni ed è chiaro che una prima volta può essere molto emozionante e non permetterci il giusto livello di rilassatezza per lasciarci andare… Se ti può consolare le donne sanno benissimo che la defaiance spesso parla di ‘troppo’ interesse e non di ‘poco’ e quindi ne escono gratificate.

Alla prossima settimana, Silvia Pagani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...